Cerro Maggiore, palazzina esplode per una fuga di gas: un morto e due feriti
© ansa |
© ansa |
Nei giorni scorsi i residenti avevano segnalato un forte odore di gas e sul posto era intervenuta una squadra per risolvere il problema. Sul caso indagano i carabinieri e la procura di Busto Arsizio
© ansa
E' di un morto e due feriti il bilancio dell'esplosione di una palazzina a Cerro Maggiore, nel Milanese. Nei giorni scorsi, a seguito dei lavori per l'installazione della fibra ottica, i residenti avevano segnalato un forte odore di gas. E proprio uno dei tecnici, intervenuti per verificare, è rimasto ferito assieme a un passante. La vittima è invece una pensionata 80enne, Virginia Bollati, che viveva nella palazzina crollata.
© ansa |
© ansa |
Secondo quanto ricostruito, attorno alle 16 di mercoledì una fuga di gas, probabilmente dovuta ai lavori effettuati in zona, avrebbe provocato lo scoppio di una conduttura che ha a sua volta distrutto la palazzina. Tutta l'area è rimasta al buio per ore e le abitazioni vicine sono state evacuate in via precauzionale.
Ferito un tecnico che stava verificando la presenza di perdite di gas - Dopo che i residenti avevano lamentato un forte odore di gas, era intervenuta una squadra per verificare. E proprio uno dei tecnici, mentre stava realizzando dei carotaggi per individuare la perdita, è stato investito dall'esplosione. L'uomo, che ha riportato gravissime ustioni, è stato prima portato all'ospedale di Legnano e poi trasferito al reparto grandi ustionati del Niguarda di Milano.
Coinvolto nello scoppio anche un passante - Nell'esplosione è rimasto ferito, in maniera lieve, anche un uomo che abita di fronte alla villetta crollata e che in quel momento stava passeggiando a poca distanza.