Dolores D., comasca, aveva gravi deficit cognitivi, ed è stata trovata con in bocca fazzoletti di carta e guanti in lattice
© dal-web
Una donna di 91 anni è stata trovata morta in una casa di riposo a Como. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. L'unica certezza è che le condizioni in cui si trovata la donna, ha fatto subito escludere sia la morte naturale che il suicidio. L'anziana era nel suo letto e ad accorgersi del decesso è stata una dipendente della casa di riposo, che ha lanciato l'allarme.
Dolores D., 91 anni, comasca, aveva gravi deficit cognitivi, ed è statatrovata con in bocca fazzoletti di carta e guanti in lattice,che potrebbero averne provocato la morte per soffocamento.Accanto alla donna, seduta, c'era la compagna di stanza, 94anni, anche lei con deficit cognitivi, che non ha saputo fornirealcuna indicazione o spiegazione dell'accaduto.
Come ha spiegatoil procuratore, ogni tipo di ricostruzione dipende dall'esitodell'autopsia.Sembra tuttavia esclusa sia l'ipotesi del malore che quella delgesto volontario, come peraltro conferma la qualificazione delreato.