A CARICO DI IGNOTI

Como, 91enne morta in casa di riposo: si indaga per omicidio

Dolores D., comasca, aveva gravi deficit cognitivi, ed è stata trovata con in bocca fazzoletti di carta e guanti in lattice

26 Set 2017 - 12:09

    © dal-web

© dal-web

Una donna di 91 anni è stata trovata morta in una casa di riposo a Como. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. L'unica certezza è che le condizioni in cui si trovata la donna, ha fatto subito escludere sia la morte naturale che il suicidio. L'anziana era nel suo letto e ad accorgersi del decesso è stata una dipendente della casa di riposo, che ha lanciato l'allarme.

Dolores D., 91 anni, comasca, aveva gravi deficit cognitivi, ed è statatrovata con in bocca fazzoletti di carta e guanti in lattice,che potrebbero averne provocato la morte per soffocamento.Accanto alla donna, seduta, c'era la compagna di stanza, 94anni, anche lei con deficit cognitivi, che non ha saputo fornirealcuna indicazione o spiegazione dell'accaduto.

Come ha spiegatoil procuratore, ogni tipo di ricostruzione dipende dall'esitodell'autopsia.Sembra tuttavia esclusa sia l'ipotesi del malore che quella delgesto volontario, come peraltro conferma la qualificazione delreato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri