Rintracciate dai carabinieri, le ragazze sono state riportate dai genitori dopo una fuga durata poco più di 24 ore
© carabinieri
Due ragazze comasche di 14 anni, amiche e compagne di scuola sono scappate da casa perché "esasperate" dal lockdown. La loro fuga, iniziata martedì, è durata poco più di 24 ore: rintracciate dai carabinieri sono state riportate dai genitori. Secondo quanto riportato da "La Provincia di Como", l'allarme è stato dato dai due papà che hanno trovato messaggi delle figlie, poi nella zona di Villa Guardia, sempre nel Comasco.
La fuga è stata scoperta dai due padri in modo diverso. Il primo, tornando a casa martedì a mezzogiorno, ha trovato sul computer della figlia un messaggio: "Mi sono stancata di non poter vedere i miei amici, me ne vado". Il secondo è stato invece avvisato direttamente con un messaggio: "Voglio vivere, abbi fiducia in me".
La volontà di scappare a Milano o in Liguria - I genitori hanno prima contattato amici e compagni di scuola ma nel pomeriggio, quando hanno pensato che le ragazze non sarebbero tornate, si sono rivolte ai carabinieri. Una volta rintracciate, le ragazze hanno raccontato che era loro intenzione andare a Milano e forse in Liguria, ma in realtà sono rimaste tra Como e Cantù.
La notte in un parco pubblico - Le due amiche hanno inoltre raccontato di avere passato la notte in un parco pubblico, anche se probabilmente hanno dormito da qualche conoscente che non hanno poi voluto coinvolgere.