Nuovo appello su Facebook del primo cittadino del capoluogo lombardo: "C'è nostalgia canaglia della normalità, abbiamo la fatica dell'incertezza, ma continuiamo a rispettare le regole"
"Il virus a Milano non sta sfondando ed è fondamentale che non sfondi, andiamo avanti con fiducia , dobbiamo attenerci alle regole". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un video su Facebook torna a parlare ai suoi cittadini invitandoli a stare a casa e a mantenere comportamenti responsabili per non far "collassare il sistema sanitario". "E' un lunedì da nostalgia canaglia - dice, - pesa l'incertezza, ma continuiamo a rispettare le direttive del governo".
Il messaggio del sindaco di Milano - "In questi giorni particolari mi preme ricordarvi ancora la necessità di attenerci alle disposizioni date dal Governo. Se tutti adottiamo comportamenti uniformi possiamo contenere la diffusione del virus", torna a spiegare il sindaco Sala.
"Abbiamo nostalgia della normalità, della fatica dei lunedì di lavoro - dice ai suoi concittadini. - Oggi impariamo che l'incertezza su di noi, sugli altri, sui tempi è faticosa, ma la decisione di Roma è consapevole e dobbiamo attenerci alle decisioni".
"Troppa gente va ancora in giro - ammonisce, - e gli asintomatici sono contagiosi, continuiamo a rispettare le regole".
"Ho anche una buona notizia da darvi - conclude - come Comune abbiamo rinforzato la rete solidale mettendo insieme Banco Alimentare, la Caritas e i nostri dipendenti per prenderci cura delle persone più fragili e non lasciarle sole. Andiamo avanti con coraggio".