TRE MESI DOPO IL PAZIENTE 1

Coronavirus, riparte lo sport a Codogno: primi allenamenti per la squadra di baseball

A tre mesi esatti dal ricovero del "paziente 1" e dopo la fine del lockdown, la compagine che milita nel campionato di Serie B torna a vedere il campo

21 Mag 2020 - 08:19
 © Facebook

© Facebook

Lo sport a Codogno (Lodi) riparte dal baseball: a tre mesi esatti dal ricovero del paziente 1, Mattia Maestri, la squadra della città ricomincia gli allenamenti. I primi a vedere il campo dopo il lockdown saranno la formazione under 18 dei Jaguars e quella che milita nella Serie B, che attende di sapere se la Federbaseball farà partire il campionato il 14 giugno o più avanti. In seguito inizieranno anche gli allenamenti degli under 15 e under 12.

La squadra di Serie B esordirà in campionato nel "derby di confine" contro il Piacenza, secondo il calendario definito a metà aprile. La data di ripresa del campionato potrebbe slittare di qualche settimana per consentire a tutte le squadre di riprendere e prepararsi al meglio.

Il presidente della Federazione, Andrea Marcon, ha lanciato un messaggio al Codogno e a tutto il mondo del baseball: "Si vede la luce in fondo al tunnel, sarà bellissimo riprendere le nostre attività".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri