Gli agenti sono intervenuti, senza cariche, trascinandoli giù mentre loro facevano opposizione tenendosi gli uni con gli altri
© lapresse
Attimi di tensione si sono verificati in centro a Milano, nel luogo dove nel primo pomeriggio Casapound terrà un comizio elettorale. Alcune decine di studenti sono saliti sul vicino monumento in piazza Cairoli, ma sono stati fatti scendere con la forza dalla polizia. Non si registrano feriti, ma qualche lieve contuso.
I ragazzi, una trentina, avevano già pensato a un'azione nell'area in largo Beltramidove si terrà il comizio, ma si sono resi contodell'impossibilità di metterla in atto e hanno deciso un'azionedimostrativa, salendo sul monumento con uno striscione.
Lamanifestazione però non era autorizzata e la polizia ha intimatoloro di scendere. Al loro rifiuto, gli agenti sono intervenuti,senza cariche, trascinandoli giù mentre loro facevanoopposizione tenendosi gli uni con gli altri per le braccia.Dopo essere stati sgomberati hanno dato vita a un corteoestemporaneo verso il Duomo scandendo slogan.