La vicenda della famiglia Marra, che abita nel Milanese, è stata raccontata dal giornale locale "La Gazzetta della Martesana"
© La Gazzetta della Martesana
Organizzarsi tra lavoro dei genitori e scuola a distanza dei figli è spesso problematico. Figuriamoci se i figli in questione sono nove, cinque dei quali connessi in Dad. Ma la famiglia Marra di Cambiago, in provincia di Milano, si è organizzata e ora gestisce la cosa senza problemi e anzi con grande entusiasmo. "Abbiamo pianificato dei sacrifici e ci siamo organizzati" raccontano alla "Gazzetta della Martesana".
La famiglia Marra è composta da papà Angelo, 50 anni, da mamma Mirella di 45 e dai 9 figli: Giuseppe (22) Nicolò (21), Andrea (18), Arianna (15), Giulia (13), Alice (10), Sara (9), Jessica (6) e Beatrice (4). Se la scuola a distanza adesso non è un problema è tutto merito di papà Angelo e mamma Mirella Chierigati che, dopo l'esperienza disastrosa di un anno fa, quando il primo lockdown li ha colti impreparati come accaduto a moltissime famiglie italiane, si sono organizzati per fare tutto al meglio.
"Con cinque figli che dovevano seguire le lezioni non siamo riusciti ad avere la connessione stabile per tutti e questo è stato un problema soprattutto per mia figlia che doveva fare l’esame di Stato - racconta Mirella -. Visto il disguido avuto abbiamo deciso di trovare una soluzione per il nuovo anno scolastico e per garantire a tutti una connessione stabile e un dispositivo da cui seguire le lezioni". E così ecco un computer o un telefono per tutti e due connessioni hotspot per garantire connessione a chiunque serva.