era atteso in comunità a varazze

E' tornato in Spagna il deejay che picchiava i passanti a Milano

Giovedì scorso era sparito dopo essere stato scarcerato per raggiungere una comunità psichiatrica a Varazze: ha preso un pullman per Barcellona e ora è ricoverato in un ospedale psichiatrico

03 Set 2016 - 16:13

Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, il dj spagnolo di 23 anni che il 27 luglio scorso è stato arrestato dalla polizia per una decina di aggressioni in strada a Milano, è tornato in Spagna, dove ora è ricoverato in una clinica psichiatrica a San Sebastian, la città spagnola dove vive la sua famiglia. Giovedì scorso era sparito dopo essere stato scarcerato per raggiungere una comunità psichiatrica a Varazze, in Liguria. A fornire queste indicazioni sono stati gli investigatori della questura di Milano.

Secondo quanto precisato dalla Polizia di Stato, dopo essere stato scarcerato da San Vittore, Lecumberri ha raggiunto la fermata della metropolitana di Lampugnano e, una volta giunto alla stazione dei pullman, ha comprato un biglietto per Barcellona. L'acquisto, come risulta dalla lista passeggeri, è stato fatto a suo nome.

"Sappiamo che avrebbe potuto non salire sul bus e quindi depistarci - hanno precisato gli investigatori - ma abbiamo elementi che ci confermano con certezza che il ragazzo è a Barcellona. Non è ancora rientrato a casa dai famigliari ma è lì".

Il 23enne si trova ora nell'ospedale psichiatrico di San Sebastian, la città spagnola dove vive la sua famiglia. A renderlo noto sono proprio i suoi genitori tramite un comunicato stampa dei difensori del giovane, Francesco Brignola e Alessia Generoso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri