Le persone finite in manette sono 24: compivano estorsioni, rapine e trafficavano in armi
I carabinieri di Pavia hanno sgominato una banda di italiani dedita a traffico d'armi, estorsioni e rapine. Ispirandosi ai personaggi criminali di una fiction televisiva, i malviventi avevano anche postato online un video musicale rap per esaltare le loro azioni. I militari hanno arrestato 24 persone tra Vigevano e il territorio della Lomellina.
Gli investigatori parlano apertamente di un'ispirazione ai personaggi criminali di una fiction televisiva. Gli arresti sono stati eseguiti tra Vigevano, Gambolò, Garlasco, Alagna, Cassolnovo, Gravellona Lomellina, Torre d'Isola e Buccinasco, appartenenti a vario titolo ad un'associazione per delinquere finalizzata al traffico di armi e alla commissione di estorsioni, incendi, attentati dinamitardi, danneggiamenti, rapine e altri reati contro il patrimonio in genere.
Gli appartenenti all'associazione, tutti italiani e ben radicati sul territorio Lomellino - fanno sapere gli investigatori - negli ultimi anni non hanno esitato ad armarsi con l'intento di trasformarsi da giovani malavitosi a boss di spessore ottenendo il pieno controllo del territorio sulla città di Vigevano e della Lomellina più in generale.