POLMONITE KILLER

Lecco, 82enne morto per legionella: laboratorio conferma sospetto

La vittima, noto ristoratore della zona, è deceduta l'8 settembre. Il suo è il primo caso nella provincia di Lecco

11 Set 2018 - 17:50
 © ansa

© ansa

E' stata una polmonite da legionella la causa della morte di un uomo di 82 anni, residente in provincia di Lecco, arrivato il 6 settembre al pronto soccorso dell'ospedale di Desio in arresto cardiocircolatorio e deceduto due giorni dopo. E' quanto si legge in una nota dell'Asst di Monza. L'uomo era molto conosciuto nella zona perché proprietario din un noto ristorante. Il suo è il primo caso nella provincia di Lecco.

Secondo gli esperti gli "esami diagnostici specifici" a cui è stato sottoposto l'anziano "avrebbero evidenziato un quadro compatibile con diagnosi di Polmonite da Legionella.

A perdere la vita è stato Antonio Mandelli, noto ristoratore del lecchese, e titolare della Trattoria La Cava di Cernusco Lombardone. Come si legge nella nota della Asst di Monza, l'82enne anni lo scorso 6 settembre è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Desio per arresto cardiocircolatorio. "Esclusa la genesi sia cardiaca che cerebrale - si legge nella nota - a seguito degli esami diagnostici specifici" è stato "evidenziato un quadro compatibile con diagnosi di polmonite da legionella". Mandelli "è deceduto nel pomeriggio di sabato 8 Settembre".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri