L'agente e l'uomo bloccato cadono lungo un pendio :sono stati soccorsi e ricoverati, ma nella notte il poliziotto è deceduto.
Tragedia a Colico, in provincia di Lecco. Un poliziotto, Francesco Pischedda, è morto la scorsa notte per le gravissime ferite riportate precipitando in un pendio durante una colluttazione successiva ad un inseguimento con la volante di un furgone lungo la Superstrada 36 Il mezzo, con a bordo persone sospette, era stato intercettato e non si era fermato all'alt. Ne è nato appunto un inseguimento terminato con l'incidente mortale.
Un agente sarebbe riuscito a bloccare un uomo ma, per ragioni ora oggetto d'indagine, durante la colluttazione i due sono caduti per alcuni metri, mentre gli altri uomini sono riusciti a fuggire. L'agente e l'uomo bloccato sono invece stati soccorsi e ricoverati, ma nella notte il poliziotto è morto. Sono in corso indagini e battute in tutto il territorio. Sull'accaduto la Procura di Lecco ha subito avviato un'inchiesta.
Francesco Pischedda, nato a Imperia nel 1988, era poliziotto dal 2009. Da circa sei anni operava nella sezione Polizia Stradale di Bellano. Lascia una compagna, Anna, e una figlia nata nell'aprile dello scorso anno.