La Procura: determinante il contributo dei testimoni, che hanno filmato l'uomo mentre si allontanava dopo l'omicidio e lo hanno poi riconosciuto in caserma
© Ansa
E' stato fermato il presunto responsabile dell'omicidio di Luljeta Heshta, la donna di 47 anni accoltellata a morte domenica a Pedriano di San Giuliano Milanese. "Devo purtroppo dare notizia dell'ennesimo femminicidio - ha spiegato il procuratore di Lodi Domenico Chiaro -. Nel giro di 12 ore è stato sottoposto a fermo il convivente 43enne della donna, soggetto di nazionalità albanese come la vittima".
La ricostruzione - Domenica il 43enne, poco prima delle 14, ha raggiunto la compagna sulla provinciale tra Melegnano e Binasco, all'altezza di Pedriano di San Giuliano (territorio che dipende dalla Procura di Lodi) e, mentre erano per strada, l'ha ferita con tre fendenti alla coscia e due alla schiena. Ferite che le sono state fatali, nonostante la donna sia stata subito portata all'ospedale Humanitas di Rozzano, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
Determinanti le testimonianze - Determinanti per individuare l'omicida sono state le segnalazioni dei passanti che hanno chiamato il numero di emergenza 112, ma, ha spiegato il procuratore, "hanno anche soccorso la donna, filmato con il telefonino l'uomo che si allontanavano barcollando dal luogo, forse sotto l'effetto dell'alcol, e sono venute poi a riconoscerlo in caserma".