La vicenda in una fabbrica di Suzzara: un marocchino ha minacciato i presenti di compiere un attentato con una cintura da kamikaze
© ansa
Gomito a gomito lungo la linea di montaggio di una fabbrica di Suzzara (Mantova) finché scoppia una lite tra colleghi di lavoro. A quel punto un 57enne di origini marocchine residente a Treviso e domiciliato a Suzzara ha iniziato a minacciare di farsi esplodere, facendo intendere di indossare una cintura esplosiva. Subito allertata, la Digos ha fatto scattare perquisizioni nelle abitazioni dell'uomo a Suzzara e a Treviso in cerca di armi ed esplosivi, con risultato negativo. Il 57enne è stato denunciato per minacce aggravate.
Prima il diverbio con un collega sul posto di lavoro e, poi, al culmine del litigio, il 57enne ha minacciato ripetutamente di indossare una cintura esplosiva e di far saltare in aria tutti. Ecco il racconto dei fatti.
Nessuna traccia però della cintura esplosiva. L'uomo è stato denunciato per minacce aggravate, mentre la direzione dell'azienda si è riservata di prendere altri provvedimenti nei suoi confronti.