Il furto è avvenuto in pieno centro a Milano nel momento in cui l'ex amministratore delegato di Enel ed Eni è sceso dall'auto
© SportMediaset
Una valigetta contenente 10mila euro in contanti è stata rubata al presidente del Milan, Paolo Scaroni. Il furto, avvenuto giovedì in pieno centro a Milano, è stato commesso nel momento in cui l'ex amministratore delegato di Enel ed Eni è uscito dalla macchina per un impegno: approfittando delle portiere aperte e malgrado la presenza dell'autista all'interno, il ladro è riuscito a portare via la valigetta dal sedile posteriore per poi scappare.
Una complice ha bloccato l'autista - Secondo le prime ricostruzioni, il ladro ha approfittato dell'allontanamento di Paolo Scaroni dall'auto sulla quale viaggiava per impossessarsi della valigetta e fuggire rapidamente. A nulla è servito il tentativo di inseguimento da parte dell'autista: durante la corsa, infatti, è stato bloccato da una donna, probabilmente una complice del ladro, prima che anche quest'ultima riuscisse a fuggire. I due sono poi saliti su un bus in zona largo Augusto, a pochi passi dal Duomo: proprio dentro al mezzo è stata trovata la valigetta abbandonata dalla quale i ladri avevano già portato via i soldi, lasciando, invece, al suo interno, oggetti personali e documenti.