A SESTO SAN GIOVANNI

Milano, 93enne uccide la moglie 90enne in un raptus di rabbia: "Voleva chiudermi all'ospizio per tradirmi"

Uccisa con un poggiapiedi della sedia a rotelle. L'uomo è affetto da demenza senile

15 Lug 2019 - 11:04
 © lapresse

© lapresse

Ha staccato il poggiapiedi dalla sua sedia a rotelle e con quello ha colpito la moglie fino a ucciderla. E' accaduto domenica pomeriggio all'interno di un appartamento a Sesto San Giovanni (Milano). L'uomo, di 93 anni, colto da un violento raptus, è stato arrestato dai carabinieri. A trovare il corpo senza vita della donna è stato il figlio durante la quotidiana visita agli anziani genitori.

L'uxoricida ha poi confessato tutto ai carabinieri: ha ucciso la moglie per gelosia e perché lei lo voleva ricoverare in una struttura assistenziale. Vasco Bimbatti, questo il nome del 93enne, ha colpito mortalmente la moglie Luciana Bonzanini, 90 anni, con il poggiapiedi della sedia a rotelle nel loro appartamento di Sesto San Giovanni (Milano).

Bimbatti ha ammesso agli inquirenti le proprie responsabilità, spiegando di aver litigato con la moglieche gli aveva appena comunicato di essere prossima ad accompagnarlo in una struttura. Bimbatti ha spiegato di essere convinto che la moglie potesse così riallacciare una relazione extraconiugale. Il 93enne, affetto da demenza senile, ha spiegato ai carabinieri di Sesto San Giovanni di aver chiestoalla coniuge di aiutarlo a coricarsi sul letto e, approfittando di un suo attimo di distrazione, di averla colpita al volto e alla testa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri