Si tratta di un 45enne milanese incensurato: viaggiava senza assicurazione, aveva la patente sospesa e ha rifiutato l'alcoltest
© ansa
La polizia municipale di Milano ha arrestato il pirata della strada che sabato sera ha travolto e ucciso un 88enne. L'automobilista, il 45enne milanese A.G., geometra incensurato, guidava a forte velocità la sua Bmw serie 3 senza assicurazione, e aveva la patente sospesa. Rintracciato poche ore dopo l'incidente, l'uomo, accusato di omicidio stradale, ha rifiutato l'alcoltest ed è stato dunque disposto il prelievo ematico coattivo.
La vittima dell'incidente, Sandro Orlandi, stava tornando a casa dopo aver passato il pomeriggio in un vicino circolo per anziani: dopo l'impatto con la Bmw è stato sbalzato a 22 metri di distanza. L'automobilista, invece, si è dato alla fuga, andando anche a sbattere contro due veicoli fermi al lato della strada.
Dopo essere risaliti alla targa dell'auto, gli agenti si sono presentati a casa del geometra e l'hanno arrestato; l'uomo ha però negato ogni responsabilità nell'accaduto. Dagli esami preliminari che sono stati già effettuati, è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti per la guida.