La piccola alunna di un istituto elementare, con la scusa di andare in bagno, beffa la maestra di religione e torna a casa da mamma e papà
© istockphoto
Tre bambine di 5 anni si trasformano in vere e proprie professioniste dell'evasione: è successo in una scuola elementare di Milano dove le piccole protagoniste hanno cercato di scappare dall'istituto durante l'ora di religione. Soltanto una, tuttavia, è riuscita a portare a termine il piano stabilito: dopo aver ingannato la maestra con la scusa del bagno ed eluso la sorveglianza dei bidelli, la piccola è tornata da sola a casa.
Ad insospettire l'ignara insegnante sono state le due "colplici" della bambina con la loro insistente richiesta di voler uscire dall'aula, con tanto di zainetto in mano, per raggiungere l'amica. Immediata la telefonata alla polizia, arrivata subito sul posto per cercare la piccola. Pochi minuti dopo, fortunatamente, la madre della bambina ha telefonato alla segreteria della scuola avvertendo che la figlia era ritornata a casa da sola, spiazzando tutti.