DENUNCIA DEI GENITORI

Milano, bimbo dimesso da ospedale muore per peritonite: indagati i medici, una era specializzanda

Il piccolo aveva solo 4 anni, per i dottori aveva una gastroenterite. La prima visita al pronto soccorso del Policlinico

15 Feb 2022 - 18:16
 © IPA

© IPA

Due medici del Policlinico di Milano sono stati iscritti nel registro degli indagati dopo la morte di un bambino di 4 anni. Il piccolo era stato visitato al pronto soccorso a causa di dolori all'addome e vomito e subito dopo dimesso con la diagnosi di gastroenterite. Il giorno dopo è peggiorato e purtroppo è morto a causa di una peritonite acuta. Di turno quella sera c'erano una specializzanda e il medico specialista.

Sono stati i genitori a sporgere denuncia dopo il drammatico epilogo di una tragedia avvenuta a novembre ma di cui solo ora si è venuti a conoscenza. La famiglia si era presentata al Pronto soccorso del Policlinico di Milano perché il bimbo aveva forti dolori all'addome e vomitava. Visitato è stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite e con la prescrizione di curarsi con paracetamolo. Il giorno dopo è peggiorato, il padre e la madre hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d'urgenza, dove però è morto per una peritonite acuta.

Sulla vicenda sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri