a "zona bianca"

Milano, prezzi delle case alle stelle anche in periferia: la media è di 5.300 euro al metro quadro

Il reportage dell’inviata di "Zona Bianca", che si è recata in diverse agenzie immobiliari del capoluogo lombardo

20 Gen 2025 - 09:49
 © Da video

© Da video

A Milano, i prezzi delle case continuano a salire, con un aumento del 6% negli ultimi sei mesi. Attualmente, il costo medio per un metro quadro è di circa 5.300 euro, una cifra che rende sempre più difficile l’acquisto di una casa, anche nelle zone periferiche della città.

Per fare luce su questa situazione, l’inviata di "Zona Bianca" ha visitato diverse agenzie immobiliari, specializzate nella vendita di bilocali e trilocali.

"Se si vuole restare sotto i 6.000 euro al metro quadro, bisogna spostarsi fuori dalla città", spiega una delle agenti. La richiesta di prezzi elevati, aggiunge, è una caratteristica intrinseca del mercato milanese, che punta a mantenere un livello alto per sostenere la propria immagine. "Milano chiede tanto in tutti gli ambiti, anche al supermercato i prezzi sono aumentati", riflette, sottolineando come questo trend stia ormai influenzando ogni aspetto della vita quotidiana.

Eppure, nonostante l'alto costo, gli immobili vanno a ruba. "C'è molta richiesta, molta domanda, quindi le cose vanno purtroppo via molto velocemente", dice alla giornalista un secondo agente immobiliare, che ha dovuto cancellare un appuntamento per mostrare un appartamento da 700mila euro in viale Monza, venduto in tempi record.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri