Chiude Linate: partito l'ultimo volo, attrezzatura trasloca a Malpensa
© lapresse
© lapresse
Traslocati a Malpensa tutti i mezzi di supporto. Il city airport riaprirà il 27 di ottobre
© lapresse
E' decollato alle 23:20 l'ultimo volo da Linate in direzione di Palermo, prima della chiusura di tre mesi dello scalo milanese per consentire lavori di ristrutturazione della pista e l'ammodernamento della struttura. L'aeroporto si è gradualmente svuotato con numerosi mezzi, scale passeggeri e nastri per carico e scarico dei bagagli assemblati in un convoglio che si dirigerà verso Malpensa.
© lapresse
© lapresse
Tutti i voli, infatti, da domani verranno dirottati sullo scalo varesino. Nell'ambito dell'operazione Bridge, saranno trasferiti nello scalo varesino anche i 700 dipendenti. Già sabato le ruspe avvieranno gli interventi di restyling di Linate.
Il primo degli interventi che verrà realizzato durante lachiusura dell`aeroporto sarà il rifacimento della pista didecollo e atterraggio di Linate. Si tratta di lavori dimanutenzione straordinaria che vengono effettuatiobbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggerilivelli di sicurezza sempre elevati.
Contemporaneamente prenderanno il via i lavori di restylingdell`area imbarchi. Verrà rinnocvato anche l`impianto che ricevele valigie (Bhs) e le prepara per l`imbarco nelle stive degliaerei, aumentando ancor di più il livello di securitydell`aeroporto, grazie a nuovi sistemi all`avanguardia.La riapertura di Milano Linate è prevista per il 27 ottobre 2019,ma alcuni cantieri rimarranno ancora aperti perché il percorso dirinnovamento e ampliamento dell`aerostazione continuerà sino al2021.