RIPRESO DALLE TELECAMERE

Milano, Duomo imbrattato da un unico writer: filmato il gesto vandalico

Nel video si vede un giovane avvolto in un giaccone e col viso coperto. Secondo la Procura è possibile che sia "un cane sciolto"; la sua firma infatti non appartiene a nessuna delle crew note alla polizia. E' accusato di danneggiamento aggravato

07 Nov 2014 - 16:39
 © ansa

© ansa

Ha agito da solo il writer che ha imbrattato la "Porta di Maria" del Duomo di Milano scrivendo la propria firma con spray bianco. E' quanto risulta dai primi filmati delle telecamere al vaglio del pm. Il reato ipotizzato è danneggiamento aggravato. Nel video si vede un giovane (non si esclude che sia minorenne), avvolto in un giaccone ma con il viso scoperto. Il gesto vandalico sarebbe avvenuto intorno alle 5 di mattina.

Ora inquirenti e investigatori stanno esaminando anche gli altri filmati in quanto il writer ha imbrattato - ma con vernice azzurra - con la sua tag gli edifici vicini alla Catterale. Secondo le prime ipotesi il ragazzo potrebbe essere un "cane sciolto" o un writers di "passaggio" a Milano: l'impressione è che non appartenga a una delle crew note alla Procura e alla polizia locale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri