Una volante della polizia è stata fermata da un passante. Gli agenti sono saliti e hanno sfondato la porta per mettere in salvo il piccolo, che era solo in casa. La madre denunciata per abbandono di minore
© agenzia
Imita Spiderman e si sporge sul davanzale della finestra, verso la strada. Un bambino di 5 anni, rimasto solo in casa, è stato salvato grazie all'intervento di una volante e la madre del piccolo è stata denunciata per abbandono di minore. La storia a lieto fine è accaduta a Milano nella zona di via Padova, dove il bimbo è stato notato da un passante, che ha fermato una pattuglia dando l'allarme.
Il bambino aveva insomma deciso di imitare il suo supereroe preferito: aveva portato un comodino sotto la finestra della sua cameretta e si era affacciato, facendo finta di essere Spiderman.
Erano le 17 di martedì pomeriggio quando gli agenti sono saliti al piano dell'appartamento, in uno stabile di ringhiera, e hanno suonato all'ingresso, una porta a vetri, cercando di trattenere il bambino. Ma quando lo hanno visto sparire hanno temuto che tornasse alla finestra e così, temendo il peggio, hanno sfondato la porta e lo hanno messo al sicuro.
Quando sono entrati in casa, il bambino aveva tra le mani un pupazzo di Spiderman e stava guardando alla tv una puntata del supereroe della Marvel. La madre, una peruviana di 45 anni, è ritornata solo alle 18:30 e si è giustificato dicendo di essere uscita per portare la figlia in piscina. In quel momento, ha detto agli agenti, il bambino stava dormendo tranquillo. La donna è stata quindi denunciata per abbandono di minore.