Taglio del nastro

A Milano inaugurata la M4, la nuova linea della metropolitana | Assessore Mobilità: verso aumento dei biglietti

Il primo tratto collegherà il centro città all'aeroporto di Linate. Salvini ha ricordato Raffaele Ielpo, l'operaio morto a gennaio del 2020 in un incidente sul lavoro durante i lavori di realizzazione

26 Nov 2022 - 14:08
1 di 67
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

A Milano è stato inaugurato il primo tratto della M4, la nuova linea della metropolitana che collega il centro (fermata Dateo) con l'aeroporto di Linate. Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha voluto ricordare Raffaele Ielpo, l'operaio morto a gennaio del 2020 in un incidente sul lavoro durante i lavori di realizzazione dell'opera. "Grazie a chi ha il caschetto rosso - ha detto nel suo discorso -, penso che sia una giornata bella per tanti milanesi".

Il ricordo dell'operaio morto - "Grazie a chi ha costruito con le sue mani un'opera che milioni di persone useranno, qualcuno non c'è più come Raffaele e grazie ai suoi fratelli che sono qui. Lui è stato uno delle migliaia dei protagonisti silenziosi di questa opera d'arte", ha concluso Salvini e poi tutti hanno tributato Ielpo un grande applauso.

Assessore Mobilità: verso aumento 20 cent biglietti - Intanto l'assessore alla Mobilità del Comune, Arianna Censi, ha aperto alla possibilità di un aumento di 20 centesimi del biglietto del trasporto pubblico. "Probabilmente andremo in questa direzione - ha spiegato -, in ragione dell'adeguamento Istat. Però il lavoro che stiamo facendo è quello di armonizzare il più possibile gli abbonamenti, sollecitarli, anzi incrementarli e aiutare i cittadini milanesi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri