Diciotto le persone coinvolte, l'intero reparto è stato evacuato. La vittima, in terapia con l'ossigeno, avrebbe acceso una sigaretta e da qui sarebbero partite le fiamme
© ansa
Un incendio è divampato, nella tarda serata di giovedì, all'istituto Palazzolo, una struttura medica per anziani lungodegenti, a Milano. Un paziente di 70 anni, dopo essere stato ricoverato all'ospedale Niguarda, è morto mentre tutto il reparto è stato evacuato. Stando a quanto emerso, le persone coinvolte sono state in tutto 18, trasportate una in codice rosso, una in giallo e 15 in verde.
Il principio d'incendio sarebbe avvenuto all'interno di una stanza, dove si trovava l'uomo che ha subito le ustioni più gravi. Il 70enne, che era in terapia con l'ossigeno, ha acceso una sigaretta. Da qui sono partite le fiamme che lo hanno investito nella parte superiore del corpo. Trasportato in ospedale l'anziano, che già aveva una salute compromessa, è morto poche ore dopo.
Il personale dell'ospedale, aiutato dai vigili del fuoco, ha provveduto a liberare il reparto e a portare i pazienti in un un reparto vicino della stessa struttura.