La banda aveva appena tentato di far saltare un bancomat a Peschiera Borromeo
© ansa
Tentato furto finisce in tragedia: è accaduto a Milano, dove una banda di ladri è rimasta coinvolta in grave incidente stradale, nel tentativo di sfuggire ai carabinieri che li stavano inseguendo. Il bilancio è molto pesante: due uomini sono morti e tre sono rimasti feriti, pare in modo serio. L'auto che stavano guidando si è ribaltata più volte.
L'episodio è accaduto intorno alle 3 della notte a Peschiera Borromeo (Milano), quando, secondo le prime ricostruzioni investigative, i cinque hanno tentato di far saltare un bancomat utilizzando il sistema dell'esplosione con una bomboletta di gas.
Fallito il colpo si sono allontanati, ma sono stati intercettati dai carabinieri. Ne è nato un inseguimento durante il quale, sulla Tangenziale Est all'immissione con la Statale Paullese, i ladri hanno perso il controllo della vettura. I cinque ladri, tutti dell'Est europeo, viaggiavano su una vettura rubata, una Audi S6, una vettura molto potente, che viaggiava con una targa falsa sovrapposta a quella vera.