L'uomo al volante di un autocarro ha accelerato all'improvviso. La vittima ha subito la subamputazione della gamba sinistra
© ansa
Drammatico epilogo di una lite tra due pregiudicati, soci in affari, fuori da un bar di Rozzano, in provincia di Milano. I due uomini hanno iniziato a insultarsi e minacciarsi all'interno del locale per poi proseguire in strada. Uno dei due, 48 anni con piccoli precedenti alle spalle, è tornato armato di spranga, ma è stato travolto dall'amico 39enne, che era già salito a bordo dell'autocarro e ha schiacciato l'acceleratore, travolgendolo. La vittima ha rischiato di perdere la gamba.
Il tutto è accaduto in un'area pedonale, vicino ad alcuni passanti terrorizzati. La vittima è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ha riportato la subamputazione della gamba sinistra. L'investitore, conosciuto come il Ninja, si è dato subito alla fuga, ma è stato individuato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio e lesioni gravi grazie anche alle immagini delle telecamere di sicurezza. Il 39enne, ancora sottoposto all'obbligo di firma, è tornato per la tredicesima volta al carcere di San Vittore.