Altre piante esotiche nella centrale piazza milanese, che hanno diviso la città tra favorevoli e contrari. L'assessore festeggia con: #OccidentalisPalma. Il sindaco Sala: "Fra 2-3 mesi il progetto piacerà"
Piazza Duomo a Milano, dopo le palme i banani. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, sono state portate altre piante esotiche nella centrale piazza milanese, tutte previste dal progetto di verde urbano curato per tre anni da Starbucks che nel 2018 aprirà la sua prima caffetteria proprio all'ombra della Madonnina. "Dopo le palme arrivano i banani. Prosegue la realizzazione dei 'giardini dell'800' in Piazza Duomo", scrive l'assessore Maran.
Prosegue quindi, come da programma, la piantumazione delle aiuole di piazza Duomo che ha diviso la città tra favorevoli e contrari fino a degenerare in un episodio di vandalismo, con le sonore proteste della Lega e le accuse di "africanizzazione di Milano" da parte del capogruppo di Fdi-An in Consiglio regionale, Riccardo De Corato fino a un tentativo di incendio di una palma nel fine settimana scorso.
Sala: "Fra due-tre mesi il progetto mi piacerà" - "Alla fine palme e banani in piazza Duomo piaceranno ai milanesi", ha affermato il sindaco di Giuseppe Sala, che chiede di chiudere le polemiche. "A breve presenteremo ufficialmente il progetto. Io sono per chiuderla lì. Vediamo come reagirà la gente, ma non così emotivamente. Essendo partito io da una posizione non proprio entusiasta, sono convinto che, magari, fra due o tre mesi mi piacerà".