Le indagini sono partite dalla denuncia di una ragazza che ha parlato di violenze fisiche e verbali. Si cercano possibili altre vittime
Covid, sale a 300 il numeri dei medici morti © Da video
Un dirigente medico di un centro sanitario dell'Ats (l'ex Asl) Città metropolitana di Milano è stato arrestato e messo ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di sei sue giovani pazienti dello stesso centro. Le indagini sono partite dalla denuncia di una ragazza che ha descritto il modus operandi del medico. Molto simili i racconti anche di altre cinque giovani. Tutte hanno parlato di violenze fisiche e verbali.
Già nel mese di agosto 2021 era giunta una segnalazione anonima, che faceva riferimento alle condotte inappropriate di un medico della struttura e aveva dato origine a un'indagine interna. Nonostante ciò il dottore aveva potuto continuare a svolgere la propria attività, replicando analoghi comportamenti. Ora, invece, è stato sospeso in via disciplinare, in attesa degli esiti del procedimento penale a suo carico.
Le autorità proseguono in ogni caso le attività di accertamento, attraverso l'ascolto delle giovani che riferiscono di aver subito abusi verbali e fisici da parte del medico. Si cercano possibili altre vittime e per questo la polizia di Milano chiede di rivolgersi al numero 0254332520.