Fotogallery - Milano, abbattuto il platano monumentale di piazza Buozzi | I residenti: "Qui non sarà più lo stesso"
© Ansa
© Ansa
Il Gruppo Finiper Canova proprietario anche dei supermercati Unes e Viaggiator Goloso acquista la maggioranza. Nel futuro nuovi chioschi in altre città
© Ansa
Per Milano il nome Giannasi ha un solo significato: pollo allo spiedo. Il chiosco aperto dal 1967 a piazza Buozzi passa di mano e vende la maggioranza al Gruppo Finiper Canova, azienda che opera nella grande distribuzione. Stando alle dichiarazioni ufficiali però sarà un matrimonio per far crescere Giannasi e trasformarlo, probabilmente in un brand di prestigio.
Giannasi mira a espandere la propria presenza sul territorio, con l'apertura di nuovi chioschi e punti vendita, mantenendo intatta la sua identità e tradizione. Il Gruppo Finiper vuole annuncia di voler rispettare e preservare i valori fondanti che hanno reso Giannasi un'icona cittadina, garantendo la continuità in termini di qualità, servizio e coerenza con la sua storica offerta. All'interno della societò resterà anche Paola Giannasi, figlia del fondatore, che si occuperà della gestione del brand meneghino.
Il Gruppo Finiper Canova, fondato nel 1974, opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione. Tra i suoi marchi ci sono gli ipermercati "Iper La grande i", i supermercati "Unes" (con il marchio il Viaggiator Goloso) e diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè). E' presente in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il Gruppo Finiper Canova è controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli. Il numero di addetti che operano nel gruppo supera le 10mila unità e il fatturato 2023 ha superato i 3 miliardi di euro.
© Ansa
© Ansa