PER IL CEDIMENTO DI UN TETTO

Milano, precipita da dieci metri: operaio edile muore sul lavoro

Vano l'intervento dei soccorritori, i quali non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Si tratta della 13esima vittima sul lavoro in una settimana

01 Ott 2021 - 18:32
1 di 22
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Un operaio edile è morto precipitando da circa dieci metri per il cedimento del tetto della struttura sulla quale stava lavorando a Opera, in provincia di Milano. Vano l'intervento dei soccorritori, i quali non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia locale.

Forse un telone copriva il tetto mancante e si è trasformato in trappola - Il lavoratore, 40enne di origine romena è precipitato dal tetto del capannone sul quale era salito per una riparazione. Poiché vicino al corpo  èstato trovato un telone, non si esclude che l'operaio non si sia accorto che in quel punto del tetto c'era un vuoto coperto proprio da quel telone. L'incidente sul lavoro è avvenuto in via Staffora 5, poco prima delle 14:30. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, chiamati perché inizialmente si parlava di un uomo rimasto incastrato. Ma quando sono arrivati sul posto, sia i vigili del fuoco che i soccorritori del 118, l'operaio era già morto. Sulla vicenda indaga il pm di turno Paolo Storari. 

Settimana tragica per le morti bianche - L'operaio edile di Milano è infatti la 13esima persona che ha perso la vita da lunedì in tutta Italia. Solo nella giornata di mercoledì, un addetto è stato investito in autostrada nel Foggiano. A Mesagne (Brindisi) un 42enne è morto sotto le macerie, mentre a Roma un operaio è precipitato da un'impalcatura. Un agricoltore  è stato invece schiacciato da un trattore a Rifiano (Bolzano). Giovedì, invece, a perdere la vita sono stati un operaio 56enne a Reggio Emilia e un agricoltore nel Cuneese. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri