Il giovane di 15 anni è deceduto sul colpo. Non si tratta di un gesto estremo ma di un tragico incidente. Sul posto i carabinieri
© Ansa
Un ragazzo di 15 anni, che stava camminando con altri due amici sui binari nei pressi della stazione di Cassano d'Adda (Milano), è stato travolto da un treno in corsa. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Si tratta di un tragico incidente: è stato escluso infatti il gesto estremo.
La dinamica dell'incidente - Il quindicenne era in compagnia di due amici. I tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un'area più isolata nei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio. Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima.
Circolazione dei treni rallentata - Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer. Dopo l'incidente la circolazione dei treni ha subito rallentamenti sulla linea Milano-Treviglio-Brescia.