I carabinieri hanno arrestato un nomade di 44 anni che agiva in combutta con la compagna 39enne
© ansa
I carabinieri hanno arrestato un nomade di 44 anni che, assieme alla compagna 39enne, rubava effetti personali nei parcheggi dei supermercati mentre i clienti andavano a riporre i carrelli dopo aver scaricato la spesa. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato, compiuto soprattutto ai danni di donne tra i 55 e gli 80 anni d'età. La coppia, domiciliata nel Monzese, era specializzata nel rubare le borse dalle auto delle vittime designate.
Il modus operandi era sempre lo stesso: i due percorrevano con la propria utilitaria le corsie del parcheggio, bloccandosi e colpendo in maniera fulminea, quando vedevano i clienti allontanarsi.
La coppia è stata identificata grazie ai filmati di videosorveglianza della zona commerciale e di una banca di Senago (Milano), presso il cui sportello effettuavano prelievi di contante con le carte di credito e i bancomat appena rubati.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di ricondurre alla coppia sette episodi, che gli hanno fruttato circa duemila euro, ma il sospetto ovviamente è che possano averne commessi molti di più.