© Ansa
© Ansa
L'uomo, un italiano di 64 anni, aveva esploso due colpi di arma da fuoco a terra colpendo anche una guardia giurata
© Ansa
© Ansa
E' stato arrestato il rapinatore del supermercato di Cormano (Milano) che durante la fuga aveva sparato due colpi per terra colpendo di striscio una bambina di 5 anni e una guardia giurata di 45 anni che sono rimaste lievemente ferite. Si tratta di un italiano di 64 anni. L'uomo, che è incensurato, è stato rintracciato dai carabinieri in un bar, ancora con la pistola e la refurtiva di millecinquecento euro.
La rapina è avvenuta all'Eurospin di via Zara intorno alle 17:30 di venerdì. Sia la bambina sia il vigilante sono stati colpiti di striscio e le loro condizioni non sono gravi. La piccola che si trova in ospedale verrà operata sabato mattina per la rimozione di alcuni frammenti. Il vigilante è stato colpito ad altezza anca mentre cercava di fermare il malvivente.
Il rapinatore è stato arrestato in un locale a Novate Milanese come se nulla fosse accaduto: stava consumando una bibita con ancora gli abiti utilizzati per mettere a segno il colpo. Bloccato, è stato portato in caserma per l'interrogatorio. Ora deve rispondere di duplice tentato omicidio, rapina e porto abusiva di arma clandestina.
Secondo una prima ricostruzione, dopo essere entrato all'Eurospin, intorno alle 17.30, e aver minacciato la cassiera perché gli consegnasse l'incasso, il malvivente avrebbe perso la pazienza sparando due colpi di pistola verso il pavimento. I proiettili però, sarebbero rimbalzati ferendo la piccola e l'agente della sicurezza privata accorso per bloccarlo.