E' accaduto a Bellusco: le vittime sono due marocchini che stavano percorrendo la Strada provinciale 2. Illeso il guidatore a cui era stata ritirata la patente 2 ore prima per guida in stato di ebbrezza
© ansa
Due cittadini marocchini sono stati travolti e uccisi nella notte da un'auto mentre percorrevano a piedi la Strada provinciale 2 nei pressi di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. Rintracciato illeso un terzo uomo, alla guida della vettura sulla quale viaggiavano le vittime: due ore prima gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. La 21enne conducente del mezzo è stata arrestata e posta ai domiciliari per omicidio stradale dopo essere risultata positiva all'alcol-test.
Le ricerche del terzo uomo, marocchino di 29 anni, erano scattate subito dopo la scoperta dei corpi delle vittime. Queste ultime, di 33 e 38 anni, si trovavano sull'auto del connazionale intorno alle due di notte, quando una pattuglia di Vimercate li ha fermati lungo la provinciale. Risultato positivo all'alcoltest, il 29enne era stato multato e gli era stata sospesa la patente. Ora dovrà spiegare perché i suoi due amici si sono trovati a camminare lungo la stessa strada, finendo poi travolti e uccisi.
L'incidente è avvenuto nei pressi di una caserma dei carabinieri. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso delle vittime, morte sul colpo. Il corpo di una di loro è stato ritrovato in un fosso a bordo strada.