La 31enne, durante le passate elezioni amministrative, ha avvicinato un carabiniere di servizio ai seggi elettorali e gli ha chiesto aiuto
© ansa
Un 28enne di Seveso (Monza) è stato arrestato dai carabinieri per aver vessato, minacciato e aggredito i genitori, di 71 e 73 anni, e la sorella maggiore, perché continuassero a dargli denaro per pagare debiti e dosi di droga. A trovare la forza di denunciarlo è stata la giovane, di 31 anni, che, durante le passate elezioni amministrative, ha avvicinato un carabiniere di servizio ai seggi elettorali e gli ha chiesto aiuto. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei militari, i maltrattamenti e le estorsioni a padre, madre e figlia, andavano avanti dal 2020.
La famiglia viveva nel terrore, vessata con insulti, minacce di morte, spintoni, fino all'aggressione del figlio sulla madre, che le ha stretto le mani intorno al collo perché gli desse il denaro che chiedeva.
Chiuse le indagini, su richiesta della Procura, il Gip di Monza ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 28 enne si trova ora nella casa circondariale di Monza.