a "striscia la notizia"

Napoli, il dramma nascosto della ludopatia: donne costrette a prostituirsi per ripagare i debiti

L’inchiesta dell’inviato di "Striscia la Notizia"

10 Apr 2025 - 09:07
 © Da video

© Da video

L’inviato di "Striscia la Notizia", Luca Abete, si trova a Napoli per documentare la realtà degradata che si cela dietro le porte di alcune sale Bingo. Qui il disagio è evidente, e i vincitori si contano sulle dita di una mano, mentre la ludopatia trascina molte persone in un baratro senza via d’uscita.

Nel servizio emergono storie di dipendenza cronica dal gioco d’azzardo, spesso sfociate in conseguenze drammatiche: c’è chi ha pensato al suicidio, chi è finito nelle mani degli usurai, chi ha coinvolto persino i propri figli nel vortice del gioco. E poi ci sono le donne che, dopo aver perso tutto, si ritrovano costrette a prostituirsi per ripagare i debiti, approfittate da uomini senza scrupoli.

Questa sconvolgente realtà viene confermata dagli addetti alla vigilanza, che, parlando con una complice del tg satirico, rivelano: "Ci sono donne, casalinghe o lavoratrici, che soffrono di questa patologia e appena possono vengono a giocare e perdere anche cento euro. Poi, per recuperarli, fanno queste cose nei bagni o dietro le porte di sicurezza…".

 

Nel corso del servizio, la complice viene avvicinata da un uomo che le offre 25 euro in cambio di una prestazione sessuale, tentando di appartarsi con lei nel bagno della sala Bingo. Raggiunto all’esterno da Luca Abete, lui inizialmente nega ogni cosa, ma, messo alle strette, ammette il suo problema, promette di non entrare più in una sala Bingo e dichiara di voler cercare aiuto presso le strutture competenti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri