La vittima, 46 anni, è stata colpita con una decina di coltellate sulle scale della palazzina in cui abitava da un mese, dopo la separazione
Ad Agnosine, in Valsabbia (Brescia), una donna, Giuseppina Di Luca, madre di due figli già grandi, è stata uccisa dall'ex marito, Paolo Vecchia, 52enne. La vittima, 46 anni, si era trasferita nel paese da un mese, dopo la separazione. Lunedì mattina l'uomo ha raggiunto l'ex moglie a casa e l'ha colpita una decina di volte con un coltello sulle scale della palazzina, poi si è costituito ai carabinieri.
Un coltello e un pugnale - La coppia ha due figlie di 21 e 24 anni. Paolo Vecchia, che ha atteso la vittima fuori dall'appartamento per poi inseguirla lungo le scale, è stato arrestato in quasi flagranza per omicidio. L'uomo si era costituito alla stazione dei carabinieri di Sabbio Chiese. Sono state inoltre recuperate le armi usate per commettere il delitto: un coltello a serramanico e un pugnale, su indicazioni dell'omicida. Nel corso del primo interrogatorio Paolo Vecchia si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il commento del sindaco - "Parliamo di una famiglia normale, due grandi lavoratori, non si riesce a capire davvero cosa sia scattato nella mente dell'uomo". Così il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi, ha commentato il femminicidio.