© Italy Photo Press
Un violento temporale si è abbattuto domenica sera su Milano. L'evento, arrivato al termine di una giornata afosa, era previsto tanto che la protezione civile aveva emesso una allerta arancione. Poche ore prima si era verificata una precipitazione di pioggia mista a terra, fenomeno che ha sporcato le auto parcheggiate. A causa del violento nubifragio è stato cancellato il tradizionale concerto della Filarmonica della Scala in piazza Duomo.
La forte pioggia è arrivata poco prima dell'inizio ha allagato il palco e quindi l'unica possibilità è stata quella di cancellare l'esibizione diretta da Riccardo Chailly con Emmanuel Tjeknavorian. "Con rammarico annunciamo che non ci sono le condizioni per andare avanti", è stato detto al microfono. "Le condizioni del palco non lo consentono. Questi sono strumenti preziosi non elettronici", è stato spiegato ricordando che "questa è la prima volta che succede in dodici edizioni".
L'evento di festa, musica e intrattenimento "Party Like A Deejay", in piazza Sempione all'Arco della Pace, ha visto i presenti - secondo quanto spiegato dai vigili urbani - ridursi da circa 8mila persone a 400 in attesa della fine della pioggia. La polizia locale non segnala al momento particolari problemi salvo diverse strade allagate e qualcuna temporaneamente chiusa.