L'uomo era l'unico accusato del delitto e si era sempre difeso dicendo che ad uccidere la moglie era stato uno sconosciuto
E' stato assolto con formula piena Antonio Tizzani, a processo con l'accusa di avere ucciso la moglie Gianna del Gaudio nella loro villetta di Seriate (Bergamo) il 27 agosto del 2016. Per i giudici della Corte d'Assise di Bergamo Tizzani non "ha commesso il fatto". Assolto anche dall'altra accusa avanzata dai pm, quella relativa ai maltrattamenti in famiglia.
Gianna Del Gaudio, ex professoressa di liceo, è stata sgozzata la sera del 26 agosto 2016 a Seriate (Bergamo) al termine di una cena con amici. Tizzani era l'unico imputato nel processo e si è sempre dichiarato innocente, accusando uno sconosciuto che era entrato in casa loro.
"Me lo aspettavo, sono innocente" - "Me l'aspettavo? Quando uno non ha fatto niente, cosa si deve aspettare?". Questo il lapidario commento di Antonio Tizzani, appena uscito dal tribunale di Bergamo dopo essere stato assolto dall'accusa di aver ucciso la moglie Gianna Del Gaudio. Tizzani ha riferito che trascorrerà il Natale con i figli.