La paziente, un'impiegata 41enne, era stata sottoposta a un intervento per la correzione dell'alluce valgo in una clinica privata di Mantova. Dimessa, è stata stroncata da un malore a casa propria
© ansa
Dimessa dall'ospedale dopo essere stata operata di alluce valgo, è morta poche ore dopo nella sua casa a Buscoldo, frazione di Curtatone, nel Mantovano. La donna, Marianna Ganzerli, 41 anni, lavorava come impiegata amministrativa proprio alla clinica privata San Clemente di Mantova, dove aveva deciso di farsi sottoporre all'intervento. I familiari hanno presentato un esposto in Procura, e il magistrato ha aperto un fascicolo sul caso.
La donna è stata operata mercoledì scorso: l'intervento sembrava essere riuscito perfettamente, tanto che la mattina del giorno successivo è stata dimessa. In serata, però, l'impiegata è stata colpita da un malore che l'ha stroncata. Per verificare l'accaduto, la Procura ha disposto l'autopsia: in base ai risultati, il il giudice deciderà se procedere nell'inchiesta oppure se archiviare il caso.