In un bar del centro, l'uomo si è fatto sottrarre due orologi di lusso del valore di 17mila euro ciascuno e alcuni lingotti d'oro da una donna che avrebbe dovuto acquistarli
© -afp
Ha provato a vendere gli orologi di lusso che collezionava, ma è rimasto vittima di una truffa del valore di circa 77mila euro. Un 44enne austriaco in un bar del centro a Milano, martedì si è visto così portare via due Rolex del valore di 17mila euro ciascuno e alcuni lingotti d'oro da una donna che avrebbe dovuto acquistarli. Sul posto è intervenuta la polizia.
La vicenda L'uomo era stato prima contattato, tramite il sito su cui vendeva gli orologi, da una donna italiana. All'appuntamento del 16 marzo si è presentata però un'altra persona, una ragazza italiana che diceva di essere la figlia del primo contatto, che parlava tedesco fluentemente e che sosteneva di arrivare da Torino. Lo scambio era andato a buon fine e i due si erano messi d'accordo per un altro acquisto.
Il secondo incontro e la truffa Avevano deciso quindi di incontrarsi in un bar del centro a Milano, martedì alle 13. Anche in questo caso, però, si è presentata un'altra persona che l'uomo non aveva mai visto, una donna di origine rom. Quando le ha consegnato il sacchetto con all'interno gli orologi e alcuni lingotti d'oro, la donna prima si è appartata per controllare il contenuto e poi è scappata. In tutto l'uomo è stato raggirato per circa 77mila euro. La donna ha portato via due Rolex da 17 mila euro ciascuno, e sei piastre d'oro di circa 100 grammi.
Forse potrebbe interessarti: