Un 57enne ha detto ai carabinieri di non essersi accorto della presenza della 48enne dopo essere salito in macchina: i due coniugi avevano discusso animatamente per cause ancora da accertare
© Ansa
Una donna di 48 anni è stata investita e uccisa dall'auto guidata dal marito. E' accaduto sabato sera a Corteolona (Pavia), nel cortile della loro abitazione dopo una lite. L'uomo, 57 anni, ha raccontato ai carabinieri di non essersi accorto della presenza della donna dopo essere salito in macchina. E' indagato per omocidio colposo.
La lite - Al culmine della lite l'uomo è uscito di casa per salire in auto. Poi l'investimento. Ha spiegato ai carabinieri di non averla vista. Quando l'uomo è uscito di casa la moglie lo ha seguito. A quel punto il marito ha innestato la marcia ed è partito travolgendo la donna. Quando si è accorto di averla investita si è subito fermato ed ha cercato di soccorrerla. Il corpo della donna era incastrato sotto l'auto. In casa era presente anche il figlio di 10 anni.
In stato di shock - L'uomo è stato sentito dai carabinieri, nella caserma di Stradella (Pavia), fino alle 2 di notte. in stato di shock, ha confermato quanto aveva dichiarato subito dopo la tragedia, e cioè di non essersi accorto della presenza della moglie dopo essere salito in macchina. I due coniugi avevano discusso animatamente, per cause ancora da accertare. Ora è indagato per omicidio colposo.