L'agente è ancora ricoverato al Sant'Anna in gravi condizioni. Il fuggiasco stava cercando di evitare l'arresto per spaccio. Ora è accusato anche di tentato omicidio
E' stato fermato dalla polizia l'uomo che venerdì mattina, nel Comasco, aveva trascinato un poliziotto che aveva cercato di bloccarlo mentre era in auto, ferendolo gravemente. Si tratta di un marocchino di 19 anni, Hamine Sousiane. L'episodio era avvenuto a Mariano Comense durante un'operazione antidroga. Per il giovane nordafricano l'ipotesi di reato è di tentato omicidio. Hanno lavorato alle indagini lo Sco e le squadre mobili di Lecco, Como e Milano.
Il marocchino aveva investito l'agente per sfuggire all'arresto per spaccio di droga. E adesso il poliziotto si trova ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Sant'Anna di Como. Le sue condizioni sono gravi per i traumi riportati. Dopo l'incidente, il nordafricano era riuscito a fuggire.
Lasciata l'auto a poca distanza dal luogo dell'episodio, era riuscito a far perdere le sue tracce. Le ricerche erano state estese a tutta la Brianza e l'uomo è stato rintracciato nel capoluogo lombardo.