Dopo un volo di quattro metri il ragazzino, trasportato in elicottero in un ospedale a Bergamo, ha riportato alcune fratture e lesioni al volto. Era da solo al momento dell'incidente
Un dodicenne è in gravi condizioni dopo essere precipitato nella tromba delle scale, a scuola, da un'altezza di quattro metri. L'incidente è accaduto a Saronno (Varese), al Collegio arcivescovile Castelli e il ragazzino, subito soccorso, è stato trasportato in ospedale a Bergamo in elicottero. I carabinieri indagano sul caso per ricostruire la dinamica.
Un volo di quattro metri, era solo al momento dell'incidente - Il dodicenne è caduto da un pianerottolo delle scale interne della sua scuola, facendo un volo di quattro metri quando la campanella era appena suonata. Nessuno era presente quando il ragazzino è caduto, sempre relativamente alle testimonianze rilasciate da docenti, inservienti e studenti. A dare l'allarme sarebbe stato un altro ragazzino della stessa scuola, dopo aver udito un forte tonfo. Lo studente di seconda media non risulta in cura per problemi psichici o seguito o conosciuto per particolari motivazioni. Solamente lui potrà chiarire cosa sia realmente accaduto, ma al momento non è ancora possibile sentirlo.
Fratture e lesioni - Il ragazzino ha riportato alcune fratture, una delle quali al femore, e lesioni al volto. I medici valuteranno se abbia subito anche traumi interni e al cranio. Le sue condizioni sono stabili ma resta ricoverato in terapia intensiva.