A trovare i due cadaveri è stata una vicina di casa che ha subito chiamato i carabinieri
© Carabinieri
Un uomo di 54 anni ha ucciso la madre 81enne in casa e poi si è tolto la vita, impiccandosi. L'omicidio-suicidio è avvenuto a Saronno, in provincia di Varese. I corpi sono stati scoperti da una vicina di casa: madre e figlio erano senza vita nella camera da letto della donna. Secondo i carabinieri, il dramma familiare sarebbe scaturito dalle problematiche condizioni di salute dell'anziana, tali da esasperare il figlio che ha compiuto l'estremo gesto.
A ricostruire il dramma familiare avvenuto a Saronno sono stati i carabinieri intervenuti. Erano stati allertati dalla vicina di casa che ha trovato il corpo della donna nella camera da letto e quello dell'uomo impiccato nella stessa stanza: alla base della tragedia, secondo una prima ricostruzione dei militari dell'Arma, le condizioni di salute della donna, dovute all'età, e l'esasperazione del figlio che viveva con lei.
I carabinieri e il personale del 118 sono entrati nella casa dove i due vivevano: in corso i rilievi a opera del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Varese. È stata disposta l'autopsia su entrambi i corpi per accertare le cause del decesso e risalire al momento del decesso.