Per i 13 sanzionati multa da 400 euro, che sarà ridotta a 280 se pagata entro 5 giorni
© LaPresse
Senza mascherina in metropolitana: per questo motivo tredici persone sono state sanzionate sabato sera a Milano dalla polizia impegnata in una serie di controlli alla stazione di Porta Garibaldi MM2. La contravvenzione è di 400 euro, che scendono a 280 se pagata entro cinque giorni.
A Roma controlli e alcune piazze chiuse A Roma sabato notte alcune piazze della movida sono state temporaneamente chiuse per il grande numero di persone che rendeva impossibile l'osservanza delle regole previste per tutelare la salute pubblica: dall'isolamento temporaneo della scalinata di piazza Trilussa ad altre località come piazza Bologna, piazza Madonna dei Monti, largo degli Osci e la Scalea del Tamburrino dove si è reso necessario allontanare oltre un centinaio di persone.
A Fontana di Trevi, dove ormai i turisti tornano ad essere numerosi, i vigili invitano continuamente all'uso della mascherina pena l'essere allontanati dalla piazza.
Dipendenti senza mascherina, multato titolare di un bar a Ischia A Ischia, il titolare di un bar i cui dipendenti non indossavano la mascherina, è stato multato con 1.000 euro, secondo quanto previsto dall'ordinanza del governatore De Luca. Sanzioni anche per i dipendenti di quattro bar della movida di Bari, sempre per mancato uso di dispositivi di protezione individuale.