Le immagini in esclusiva a "Mattino Cinque News"
© Da video
Una moto che sfreccia a tutta velocità, dietro a poca distanza due auto dei carabinieri a sirene spiegate. Pochi secondi di video, trasmessi in esclusiva a "Mattino Cinque News", mostrano l'inseguimento lungo viale Ripamonti a Milano nella notte tra sabato e domenica terminato con la morte del 19enne Ramy Elgaml.
Le immagini - Nei frame di video si vede il ragazzo di origine egiziana seduto sullo scooter mentre il 22enne tunisino alla guida accelera. Stando alle verifiche della polizia locale, poco prima i due erano sfuggiti a un controllo in viale Farini: si fa strada l'ipotesi che a causare il sinistro sia stato un urto accidentale tra la parte anteriore dell'auto di servizio e quella posteriore dello scooter. Oltre al 22enne, ricoverato in ospedale in attesa di essere ascoltato dagli inquirenti, la Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso anche il carabiniere che era alla guida.
Venerdì l'autopsia - Per venerdì è fissata l'autopsia sul corpo di Ramy Elgaml utile a chiarire quanto accaduto quella notte. In precedenza, la Procura del capoluogo lombardo aveva disposto il fermo per resistenza a pubblico ufficiale a carico del 22enne tunisino. Nel quartiere Corvetto intanto sale la tensione con scene di guerriglia urbana e centinaia di giovani in strada contro le forze dell'ordine nel corteo in memoria del 19enne ucciso nello schianto.