Nella tragedia sono morti una mamma di 28 anni e due figli, di 1 e 5 anni. Il padre: "Sarà difficile, non ho dormito"
La procura di Busto Arsizio ha avviato un'indagine sul crollo del cornicione che mercoledì ha portato alla morte di una donna e dei suoi due figli di 1 e 5 anni ad Albizzate (Varese). Il fascicolo, aperto dal pm Nadia Calcaterra, è al momento a carico di ignoti e ipotizza i reati di disastro colposo e omicidio colposo plurimo. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Gallarate e del comando provinciale di Varese.
Stando a una prima ricostruzione, a provocare il crollo sarebbe stato il cedimento strutturale di un cornicione lungo 73 metri.
Noureddine Hannach, marito della donna e padre dei due bambini, ha raccontato cosa è successo pochi attimi dopo la caduta del cornicione: "Quando sono arrivato ho visto un macello, elicotteri, pompieri, ambulanze, carabinieri. Mi sono sdraiato a terra. Cosa posso fare?".
"Non ho parole, non ho parole" - ha aggiunto l'uomo con la voce rotta dalle lacrime -. Eravamo sposati dal 2007. Io sono in Italia da 20 anni, mia moglie dal 2009 (entrambi sono di origine marocchina, ndr). I miei figli sono nati in Italia, il più grande a Bari. gli altri due che sono morti sono nati qui, a Gallarate. Mio figlio maggiore (che ha assistito alla tragedia, ndr) è a casa di una amica; dice di star bene. Ha visto tutto, speriamo...".