fine pena

Vanna Marchi libera: "Torno in tv, ora parlo io"

A Tgcom24 i nuovi progetti dell'ex televenditrice che ha scontato 5 anni di carcere e due ai servizi sociali per associazione a delinquere, truffa e bancarotta. La aspettano un programma televisivo e le nozze

04 Nov 2015 - 16:20

    © da-video

© da-video

"Sono liberissima", esclama trattenendo a stento la gioia Vanna Marchi ai microfoni di Tgcom24, dopo aver scontato 5 anni di carcere e due ai servizi sociali per associazione a delinquere, truffa e bancarotta. Sono passati ormai dieci anni da quando la regina delle televendite si occupava di prodotti cosmetici sul piccolo schermo, ma non ha perso lo smalto di un tempo e la voglia di misurarsi davanti alle telecamere insieme alla figlia. "Ho pagato troppo, adesso è finita: ora parlo io, mi vedrete ovunque in tv".

"Non venderà nulla, venderà se stessa", assicura la figlia Stefania Nobile. "E' l'unica cosa che mi riesce bene; sarà un programma divertente, ma sono scaramantica e non voglio dire di più", incalza Vanna Marchi che, a 73 anni, riacquistata la sua libertà, conferma anche le nozze con l'uomo che le è accanto da 30.

Il magistrato di Sorveglianza di Bologna ha accolto l'istanza di concessione della liberazione anticipata, avanzata dal difensore della donna, l'avvocato Liborio Cataliotti: cessa così per lei l'espiazione della pena principale e di tutte quelle accessorie.

Coinvolta in diversi processi e condannata in via definitiva per associazione a delinquere, truffa e bancarotta, grazie all'indulto e al riconoscimento, da parte della Cassazione, della continuazione dei reati, si era vista la pena ridotta a quattro anni e mezzo. Dopo un primo arresto nel 2002, Vanna Marchi tornò in carcere nel 2009; poi, un anno dopo, ottenne la semilibertà e riprese il suo lavoro. In segito ci fu la sospensione dell'esecuzione chiesta e ottenuta nel 2012 per accudire la figlia Stefania all'epoca malata e anche lei, nel frattempo, tornata libera da ottobre 2013. Infine, il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali, che la vedeva impegnata, negli ultimi tempi, nel bar della figlia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri