INCIDENTI SUL LAVORO

Varese, operaio di 52 anni cade da un ponteggio e muore

La vittima è scivolata ed è precipitata nel vuoto per circa quattro metri nel cantiere di un centro commerciale a Tradate

08 Mag 2021 - 14:34
 © ansa

© ansa

Un operaio di 52 anni, Marco Oldrati, è morto dopo essere caduto da un ponteggio a Tradate (Varese). L'uomo sarebbe scivolato mentre era al lavoro nella struttura, all'interno di un cantiere di un centro commerciale. E' caduto nel vuoto per circa quattro metri ed è stato subito soccorso dagli uomini del 118, che hanno cercato inutilmente di rianimarlo.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei tecnici Ats e dei carabinieri. il 52enne potrebbe essere scivolato o essere caduto in seguito ad un malore, ma resta da accettare che fossero state prese tutte le precauzioni previste dalla normativa per la sicurezza sul lavoro.

Si tratta della terza morte sul lavoro in quattro giorni in Lombardia. Il 5 maggio a Busto Arsizio, sempre in provincia di Varese, è morto Christian Martinelli, di 49 anni, schiacciato da un'alesatrice nella fabbrica dove lavorava, mentre il 6 in un cantiere a Pagazzano (Bergamo) è deceduto Maurizio Gritti, travolto da una lastra di cemento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri